Passione di Cristo a Bracciano

Passione di Cristo a Bracciano

A Bracciano trovi la più spettacolare rappresentazione della Passione di Cristo, grazie al Rione Monti, che da 44 anni, ogni Venerdì Santo, ripropone il maestoso ricordo degli ultimi giorni di Gesù.

Suggestivi sono i luoghi della rappresentazione: i primi atti si svolgono nel piazzale della vecchia Caserma Cosenz. Qui si svolge la danza di Salomè, il sacrificio di San Giovanni Battista, la riunione del Sinedrio, l’Ultima Cena e il processo a Gesù e Barabba, con la famosa scena di Ponzio Pilato che se ne lava le mani.

Compiuto l’inevitabile, la storia prosegue lungo le vie del paese, per la processione che accompagna Gesù verso il Golgota, per la crocifissione. Quest’ultima scena è la più spettacolare, perché avviene ai piedi del castello di Bracciano, accompagnata da giochi di luci e suoni che rende ancora più suggestivo il commovente atto finale.

Una regia cinematografica e centinaia di figuranti e attori in costume animeranno il venerdì prima di Pasqua. L’appuntamento è per il 19 aprile 2019 alle ore 21:00.