Dopo il successo della passata edizione, tornano a Bracciano i coloratissimi e variegati food truck organizzati da Typical Truck Street Food: questa volta i simpatici furgoni del cibo di strada si spostano nel centro storico, per riempire le strette e suggestive vie medievali del borgo sospeso sul lago.
L’organizzazione ha richiamato sul lungolago braccianese ben 24 Street Chef che, con i loro simpatici e stravaganti Truck e ApeCar porteranno sul lago le migliori ricette tipiche regionali. L’evento non è solo mangiare, ma diventa un vero e proprio festival: tanti gli artisti di strada e circensi, che meraviglieranno grandi e piccini lungo la passeggiata a bordo lago. Tantissime le specialità degli artisti coinvolti: ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampoleria e danze tribali. Immancabile lo spazio bimbi con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi per tutta la famiglia. E al tramonto la bellavita con stuzzichini e cocktail accompagnati da suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco.
I menù
Nei 24 street truck disseminati per le vie del centro storico troverai di tutto e di più: olive e cremini ascolani, tiramisù espresso, sfiziosità di pesce fritto, hamburger di chianina, panino con scottona sfilacciata, polpette fritte, cucina tipica siciliana, bombette, pucce, focacce, paella alla valenciana, arrosticini di pecora, birra artigianale cruda, cuzzetiello, pizza fritta, arancine, panini tipici pugliesi, panuozzo di Gragnano, panini con carne di bufala, verdure e burratina, cuoppo di pesce fritto, arrosticini e patate a spirale, pulled pork, pasta mantecata in forma di parmigiano e fritti vari, bombe e ciambelle calde, cartoccio di salumi da passeggio.
E per i vegan?
Ci sono scelte sfiziose anche per chi rifiuta cibi animali: polpette fritte vegan, carciofi alla giudia, ricette siciliane e focacce.
Il programma
Venerdì 12 luglio: Al Bianchi and the newtones, Akira Manera, Murga patas ariba
Sabato 13 luglio: Bikestage, The bakers, Murga patas ariba, Caracca tamburi itineranti
Domenica 14 luglio: Murga patas ariba, JFleas, Chickens on fire
Dov’è la festa?
L’evento si svolge nel centro storico di Bracciano. L’area della festa, e tutto il borgo medievale saranno chiusi al traffico: per chi viene in macchina sono stati predisposte tre aree parcheggio servite da BUS NAVETTA.
Il costo dei parcheggi è di 4,00€ a macchina per l’intera giornata, mentre sui bus navetta si viaggia gratis. Il servizio si svolge a ciclo continuo dalla tarda mattinata fino all’1:00 di notte.
Chi arriva in treno può farsela a piedi
La centralissima stazione FS di Bracciano (linea FL3 Roma – Viterbo, partenze da Ostiense e Tiburtina) dista 550 m. dall’epicentro del festival: un percorso che, anche camminando comodi, si attraversa in 7 minuti.