Feste di Primavera 2019
Pasqua – 25 Aprile – 1 Maggio
a Trevignano Romano
Feste di Primavera 2019
Pasqua – 25 Aprile – 1 Maggio a Trevignano Romano
Aprile effervescente sul versante nord del Lago di Bracciano: con l’arrivo della primavera il borgo di Trevignano Romano si risveglia pronto a festeggiare alla grande l’insolito allineamento di feste che fanno ponte da Pasqua ai primi di maggio. L’Associazione APT e il Comune di Trevignano hanno messo in programma ben tre feste.
Antica fiera di Pasqua
Si incomincia con la feste più importante del calendario liturgico, la Pasqua: dal 20 al 22 aprile piazza del Molo si anima con l’Antica Fiera di Pasqua, con la tradizionale mostra mercato di artigianato e prodotti tipici che segue parallela il lungolago. Sabato 20 è dedicato ai bambini: dalle 15:00 corsi di decorazione delle uova pasquali; a seguire una “gustosa” caccia al tesoro. Anche lunedì 21 è dedicato ai più piccoli: alle 15:00 torna il Ludobus con i suoi tradizionali giochi in legno della collezione Legnogiocando, che si ispirano alla tradizione ludica italiana ed europea e sono costruiti con legno e materiali poveri. A Pasquetta è possibile visitare il Museo Civico Etrusco Romano di Trevignano, aperto al pubblico gratuitamente.
Trevignano in Fiore
Per la Festa della Liberazione Trevignano si accende di colori: il 25 aprile, infatti, è la giornata di Trevignano in Fiore, l’esposizione florovivaistica organizzata dai vivai del territorio. La mattina è possibile visitare il Museo Civico Etrusco Romano di Trevignano, aperto al pubblico gratuitamente.
Festa di Primavera
Allegra e colorata è anche la Festa di Primavera, l’originale modo trevignanese di festeggiare il Primo Maggio. Durante l’evento il Molo e il lungolago di animano con una mostra mercato con degustazioni di prodotti enograstronomici.