Come ‘na Vorta

Osteria Romana a Bracciano

Come ‘na Vorta

Osteria Romana a Bracciano

Come ‘na Vorta è un’osteria a conduzione famigliare che si ispira alla cucina tradizionale romana e ai sapori e profumi “de na vorta”.

  • BORGO STORICO
  • CUCINA ROMANA RIVISITATA
  • GESTIONE FAMILIARE
  • INTIMO
  • OSTERIA
  • PRODOTTI STAGIONALI

Come ‘na Vorta è un’osteria a conduzione famigliare che si ispira alla cucina tradizionale romana e ai sapori e profumi “de na vorta”.

  • BORGO STORICO
  • CUCINA ROMANA RIVISITATA
  • GESTIONE FAMILIARE
  • INTIMO
  • OSTERIA
  • PRODOTTI STAGIONALI

Lo Chef consiglia…

Lo Chef consiglia…

Bracciano Street Food 2019

Dopo il successo della passata edizione, tornano a Bracciano i coloratissimi e variegati food truck organizzati da Typical Truck Street Food: questa volta i simpatici furgoni del cibo di strada si spostano nel centro storico, per riempire le strette e suggestive vie medievali del borgo sospeso sul lago.

L’organizzazione ha richiamato sul lungolago braccianese ben 24 Street Chef che, con i loro simpatici e stravaganti Truck e ApeCar porteranno sul lago le migliori ricette tipiche regionali. L’evento non è solo mangiare, ma diventa un vero e proprio festival: tanti gli artisti di strada e circensi, che meraviglieranno grandi e piccini lungo la passeggiata a bordo lago. Tantissime le specialità degli artisti coinvolti: ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampoleria e danze tribali. Immancabile lo spazio bimbi con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi per tutta la famiglia. E al tramonto la bellavita con  stuzzichini e cocktail accompagnati da suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco.

I menù

Nei 24 street truck disseminati per le vie del centro storico troverai di tutto e di più: olive e cremini ascolani, tiramisù espresso, sfiziosità di pesce fritto, hamburger di chianina, panino con scottona sfilacciata, polpette fritte, cucina tipica siciliana, bombette, pucce, focacce, paella alla valenciana, arrosticini di pecora, birra artigianale cruda, cuzzetiello, pizza fritta, arancine, panini tipici pugliesi, panuozzo di Gragnano, panini con carne di bufala, verdure e burratina, cuoppo di pesce fritto, arrosticini e patate a spirale, pulled pork, pasta mantecata in forma di parmigiano e fritti vari, bombe e ciambelle calde, cartoccio di salumi da passeggio.

E per i vegan?

Ci sono scelte sfiziose anche per chi rifiuta cibi animali: polpette fritte vegan, carciofi alla giudia, ricette siciliane e focacce.

Il programma

Venerdì 12 luglio: Al Bianchi and the newtones, Akira Manera, Murga patas ariba

Sabato 13 luglio: Bikestage, The bakers, Murga patas ariba, Caracca tamburi itineranti

Domenica 14 luglio: Murga patas ariba, JFleas, Chickens on fire

Dov’è la festa?

L’evento si svolge nel centro storico di Bracciano. L’area della festa, e tutto il borgo medievale saranno chiusi al traffico: per chi viene in macchina sono stati predisposte tre aree parcheggio servite da BUS NAVETTA.

Il costo dei parcheggi è di 4,00€ a macchina per l'intera giornata, mentre sui bus navetta si viaggia gratis. Il servizio si svolge a ciclo continuo dalla tarda mattinata fino all'1:00 di notte.

Chi arriva in treno può farsela a piedi

La centralissima stazione FS di Bracciano (linea FL3 Roma - Viterbo, partenze da Ostiense e Tiburtina) dista 550 m. dall'epicentro del festival: un percorso che, anche camminando comodi, si attraversa in 7 minuti.

Festa della Repubblica 2019 Trevignano Romano

Trevignano Romano, perla del Lago di Bracciano, propone un modo gustoso di celebrare la Festa della Repubblica.

La primavera ci ha un po' viziati con feste e ponti: il 2 giugno non sarà altrettanto fortunato, ma almeno è previsto l'arrivo di tempo sereno o variabile. Un'occasione invitante per una gita fuori porta, specie se la destinazione è Trevignano Romano. Il paese lacustre, infatti, oltre al piacere della passeggiata in riva al lago e del buon cibo dei ristoranti, offrirà una mercatino di prodotti artigianali e gastronomici, e animazione per i più piccoli.

Sagra del Pesce Marinato 2019 Trevignano Romano

In arrivo due giorni di festeggiamenti sul lago di Bracciano con la duplice manifestazione della Festa di San Bernardino, patrono di Trevignano Romano, e della Sagra del Pesce Marinato.

Il 25 e 26 maggio 2019 Trevignano Romano festeggia, in ritardo causa maltempo, San Bernardino da Siena, il protettore della comunità, e lo fa con celebrazioni liturgiche religiose e con festeggiamenti decisamente più laici e mangerecci, dedicati a una ricetta antica e tipica del piccolo borgo rivierasco: il pesce marinato.

Il pesce, rigorosamente d'acqua dolce e di provenienza locale, viene servito marinato secondo la ricetta trevignanese, seguendo il disciplinare De.Co.

Programma della manifestazione

Sabato 25 maggio dalle ore 10.00 si potrà visionare, sotto gli archi del portico della Residenza Comunale la mostra fotografica “Trevignano in un click e la sua Tòmmala”. Lo stesso giorno alle ore 17.00 invece l’appuntamento è con il convegno di presentazione dello “Sportello di Ascolto e Orientamento – mediazione familiare, tutela dei figli e delle fasce più deboli” e a seguire, dalle ore 19.00, nella piazza centrale presso Lagogelato musica live in attesa dei momenti tradizionali di comunità più attesi: la Tombola e lo Spettacolo Pirotecnico in onore del Santo Patrono. La Tombola avrà luogo alle ore 21.00 dalla balconata del Palazzo della Residenza Comunale e lo Spettacolo Pirotecnico si potrà ammirare da Piazza del Molo e dal Lungolago. 

Domenica 26 maggio c'è una seconda chance di visionare la mostra fotografica dedicata a Trevignano Romano e di pranzare allo stand gastronomico del pesce marinato.

Feste di Primavera 2019 a Trevignano Romano

Feste di Primavera 2019

Pasqua - 25 Aprile - 1 Maggio
a Trevignano Romano

Feste di Primavera 2019

Pasqua - 25 Aprile - 1 Maggio a Trevignano Romano

Aprile effervescente sul versante nord del Lago di Bracciano: con l'arrivo della primavera il borgo di Trevignano Romano si risveglia pronto a festeggiare alla grande l'insolito allineamento di feste che fanno ponte da Pasqua ai primi di maggio. L'Associazione APT e il Comune di Trevignano hanno messo in programma ben tre feste.

Antica fiera di Pasqua

Si incomincia con la feste più importante del calendario liturgico, la Pasqua: dal 20 al 22 aprile piazza del Molo si anima con l'Antica Fiera di Pasqua, con la tradizionale mostra mercato di artigianato e prodotti tipici che segue parallela il lungolago. Sabato 20 è dedicato ai bambini: dalle 15:00 corsi di decorazione delle uova pasquali; a seguire una  "gustosa" caccia al tesoro. Anche lunedì 21 è dedicato ai più piccoli: alle 15:00 torna il Ludobus con i suoi tradizionali giochi in legno della collezione Legnogiocando, che si ispirano alla tradizione ludica italiana ed europea e sono costruiti con legno e materiali poveri. A Pasquetta è possibile visitare il Museo Civico Etrusco Romano di Trevignano, aperto al pubblico gratuitamente.

Trevignano in Fiore

Per la Festa della Liberazione Trevignano si accende di colori: il 25 aprile, infatti, è la giornata di Trevignano in Fiore, l'esposizione florovivaistica organizzata dai vivai del territorio. La mattina è possibile visitare il Museo Civico Etrusco Romano di Trevignano, aperto al pubblico gratuitamente.

Festa di Primavera

Allegra e colorata è anche la Festa di Primavera, l'originale modo trevignanese di festeggiare il Primo Maggio. Durante l'evento il Molo e il lungolago di animano con una mostra mercato con degustazioni di prodotti enograstronomici.

Pescheria da Ciro

Pescheria da Ciro

Giorno Orari
Lunedì //
Martedì //
Mercoledì //
Giovedì //
Venerdì 8.00 – 13.00
Sabato //
Domenica //

Il locale è situato in una via caratteristica e poco transitata nel cuore del borgo storico di Bracciano. Un’atmosfera rilassata e intima, la cordialità dei camerieri (sempre pronti a spiegarvi nel dettaglio un piatto o un vino tipico) e un giovane Chef che mischia sapientemente tradizione e sperimentazionecontribuiscono a rendere l’ esperienza nel locale unica e suggestiva. Particolare attenzione viene data agli ingredienti e alla cosiddetta “materia prima”: il menu varia secondo i migliori ingredienti che la stagione ha da offrire e sono numerosi i prodotti tipici del territorio che trovano spazio all’interno del menu dell’osteria, che non manca di una selezione estremamente accurata di vini.
In definitiva, se ciò che cercate è un pranzo o una cena all’insegna degli antichi sapori della tradizione romana, in un clima accogliente e gioviale l’osteria “Come ‘na Vorta” è il locale che ci sentiamo di consigliarvi.
Ultimo appunto, chiamare per prenotarsi potrebbe non essere una cattiva idea.

Giorno Orari
Lunedì 12-15, 19-23
Martedì Chiuso
Mercoledì  12-15, 19-23
Giovedì  12-15, 19-23
Venerdì  12-15, 19-23
Sabato  12-15, 19-23
Domenica  12-15, 19-23

Galleria di Come ‘na Vorta

Scopri altri Ristoranti a Bracciano:

Porco Rosso

Porco Rosso settore: RISTORANTE PIZZERIA GiornoOrariLunedì19-01Martedì19-01Mercoledì19-01Giovedì19-01Venerdì19-01Sabato19-01Domenica19-01 +39 389 0091606   FACEBOOK   INSTAGRAM [Best_Wordpress_Gallery id="157"...

Ristorante Villa Maria

Villa Maria settore: RISTORANTE +39 06 99805043 / +39 06 99803015 SITO WEB   FACEBOOK Scopri altri Ristoranti a...

Al Fresco

Al Fresco settore: RISTORANTE GiornoOrariLunedì12-14 , 19-23MartedìChiusoMercoledì12-14 , 19-23Giovedì12-14 , 19-23Venerdì12-14 , 19-23Sabato12-14 , 19-23Domenica12-14 , 19-23 +39 331 3059036 SITO WEB   FACEBOOK ...